Test delle intolleranze alimentari in farmacia..i risultati sono attendibili?

Ciao, volevo chiedervi se qualcuna aveva fatto il test delle intolleranze alimentari in farmacia.

Ho visto che in qualche farmacia da me è pubblicizzato…ma è attendibile il test? E in cosa consiste? Pungono un dito come per gli esami per la glicemia ecc o altro?

Grazie :fiori:

Mi spiace, ma non so aiutarti. E pensare che li fanno anche nella farmacia da me…

No ivy non posso aiutarti nemmeno io, però io personalmente preferirei farli all’ospedale o perlomeno in un centro specializzato :fiori:

non me ne intendo ma una mia zia circa 5 anni fa l’aveva fatto e il risultato è stato un elenco lunghissimo di alimenti che non doveva mangiare. Il medico di famiglia le ha detto che era una fregatura e di lasciar perdere i risultati che non servivano a nulla…non so se nel frattempo le cose siano migliorate

Anche io avevo letto una cosa del genere in giro :frowning: Nemmeno delle farmacie ci si può più fidare…

sì infatti, cmq all’ipercoop di Roma un paio di anni fa li faceva anche un’erboristeria. Su medicitalia ho trovato questo

avevo letto che nessun test per le intolleranze alimentari era attendibile …

boh Ivy io se fossi in te sceglierei l’ospedale, la mia ginecologa quando mi prescrive dei normalissimi esami del sangue mi sgrida sempre perchè vado nei laboratori d’analisi(più sbrigativi ed efficienti) e dice che il posto più sicuro per i risultati è l’ospedale, io poi faccio ugualmente di testa mia :smiley: però non so se mi fiderei della farmacia

Mai fatto, quindi non posso aiutarti, ho fatto solo quello sulle allergie ai metalli in ospedale. Ti consiglio di andare li, in farmacia non mi fiderei