Test dello shampoo e del docciaschiuma della nuova linea al carbone attivo Equilibria

[font=comic sans ms,cursive]Circa due settimane fa ho ricevuto e provato personalmente ben 2 dei nuovissimi prodotti Equilibria ai carboni attivi che appartengono alla linea più attuale e detox del noto marchio. Da qualche tempo sugli scaffali dedicati alla beauty care è facile trovare prodotti che contengono questo “nuovo” ingrediente, il carbone vegetale, che era noto invece in altri ambiti soprattutto per le sue caratteristiche absorbenti e detossificanti dell’organismo o relegato al semplice ruolo di colorante naturale di certo make-up. Grazie ad un iniziativa di Glamour ho potuto provare due detergenti di questa nuova generazione in cui la presenza dei carboni vegetali ha un ruolo attivo, per via della loro costituzione porosa infatti riescono ad attirare, catturare e trattenere ogni genere di impurita’ sia organica ( eccesso di sebo, forfora, sudore, ecc…); sia ambientale ( polvere, particelle di sporco, residui inquinanti, smog, ecc…); sia artificiale ( residui di prodotti per la piega, make-up, creme viso, maschere capelli, ecc…). I carboni attivi sono del tutto vegetali ottenuti da un trattamento particolare di legna, gusci e noccioli della frutta dai quali,p da una speciale combustione (pirolisi), si giunge alla formazione di una polvere scura e dalle qualità preziose. Premetto che l’unione di questo principio attivo con un marchio qual’e’ Equilibria ,che da sempre mette molta attenzione e rispetto della salute e dell’ambiente nella formulazione dei suoi prodotti, mi ha da subito ben predisposta nei riguardi di questo progetto. Sia il docciaschiuma che lo shampoo Equilibria al carbone attivo si presentano nel tipico colore nero, la consistenza è fluente e delicata così come il profumo che non è per nulla invadente. Massaggiati sulla pelle ed i capelli umidi producono una schiuma leggera facile da sciacquare via. Entrambi possiedono una ben studiata formulazione arricchita da elementi che puntano a mantenere inalterata l’idratazione e la struttura di cute e capelli. Lo shampoo purifica e riequilibria il cuoio capelluto proprio per mezzo della presenza dei carboni attivi ma allo stesso tempo grazie all’azione protettiva e idratante dell’Aloe Vera protegge il film idrolipidico del fusto del capello. Inoltre contiene tensioattivi e lipidi di origine vegetale, estratto di succo di limone che lasciano le chiome idratate e fresche dopo l’asciugatura. Se avete i capelli tendenti al grasso o vi barcamenate come tanti di noi nel traffico e nello smog cittadino questo shampoo è l’ideale! Dal canto suo il docciaschiuma è arricchito da olio di Mandorle Dolci oltre ad estratto di succo di limone, glicerina e lipidi vegetali perché l’azione depurativa nella detersione non intacchi il nutrimento e l’idratazione della pelle ma anzi lo garantisca, difatti il docciaschiuma lascia la pelle morbida e compatta. Anche se l’effetto depurativo dei carboni attivi è un po’ quello di una maschera purificante non aspettatevi quindi il fastidioso senso di secchezza e pizzicorio post maschera all’argilla che a differenza dei carboni attivi tende a disidratare la cute. Sicuramente ho apprezzato entrambi i prodotti e penso che un bel trattamento disintossicante fa bene a tutti a un certo punto della nostra beaury routine, considero la linea Equilibria una cura di bellezza e come tale va adattata alle esigenze personali in quanto a tempistiche e assiduità. #equilibria#beautyreview @glamouritalia[/font] :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

:2003001:

:2003001:

:blush: :2003001: