TESTANERA: milioni di colori!

[align=center]

[/align]

Qualche tempo fa sono stata selezionata per provare una nuova tinta domestica di Testanera, Million Color. Mi hanno consegnato una scatola contenente due confezioni di prodotto (nel caso di capelli lunghi vanno usate entrambe), una busta pre affrancata con il questionario e le istruzioni in italiano. Quelle sulla confezione, infatti, sono solo in francese e tedesco, ciò fa presupporre che il prodotto sia, al momento, non disponibile sul nostro mercato (infatti anche la marca è indicata come Schwarzkopf e non la nostra Testanera). Devo ammettere di avere avuto qualche difficoltà a preparare la crema da mettere sui capelli. Sono abituata a tubetti da spremere e mischiare a creme attivatrici, ma in questo caso non ci sono tubetti. Il colore è contenuto in una bustina ed è una polvere piuttosto compatta e difficile da allontanare dal punto da cui dovrà uscire. Poi il contenuto della bustina va “travasato” nel flacone dell’applicatore e il tutto agitato per 30 volte, è specificato che siano 30 (che io non ho minimamente contato). L’operazione di travaso non è proprio agevole, una parte di prodotto è finita nel lavandino, ma per fortuna non l’ha macchiato (l’ho pulito subito per non rischiare). Superato questo momento, non ho avuto particolari difficoltà: la crema da spargere sui capelli si presenta BRILLANTINATA e non puzza di ammoniaca, quindi suppongo non ne contenga o ce ne sia davvero poca. Io preferisco massaggiare il prodotto con le mani per farlo andare bene anche alla radice dei capelli. Finita l’applicazione, ho subito rimosso i residui di crema dal viso e, anche in questo caso, la pelle non è rimasta macchiata e non ho fatto fatica a toglierlo. Ho sciacquato il tutto dopo 30’ sotto la doccia, io, per quanto in questo caso non sia specificato (le istruzioni sono tradotte male e impaginate peggio), ho preferito comunque farmi uno shampoo prima di applicare il loro balsamo. Il risultato mi piace, i capelli sono brillanti e pieni di riflessi. I capelli bianchi (ne ho pochi e in punti poco visibili) sembra siano ben coperti. Unico neo: mi hanno mandato una colorazione per capelli castano chiari, mentre i miei sono castano scuri, quindi forse era un po’ troppo chiara per me.

grazie Ory :smiley: sembra abbastanza buona

Grazie Oriana!

:2003001::2003001:

:2003001:

Grazie della recensione Ori

Grazie Oriana, curiosa questa cosa della polvere… Curiosità : ma l’ammoniaca c’è si o no???

:2003001::2003001::2003001:

boh… è scritto tutto in tedesco!

:2003001:…non mi ispira molto però soprattutto per la colorazione in polvere. Mi sembra poco pratica

:2003001:

Pensa ho cercato in rete, ho trovato il sito rigorosamente in tedesco, Crome me lo ha tradotto ma in nessuna pagina specificava se ci fosse ammoniaca o no…:nonono::nonono::nonono:

infatti non penso la comprerò mai… forse sono poco portata io per questo genere di attività, ma sporca davvero tanto e la polverina se ne va tutta in giro! Userò l’altra confezione ricevuta e poi tornerò alla mia mixing color o come si chiama (sempre di testanera)

complimenti per la review Oriana!! :fiori: e grazie delle informazioni dettagliate!