Testiera del letto imbottita

Sono entrata in fissa: voglio la testiera del letto imbottita. Dopo aver fatto qualche ricerca su internet, sabato sono andata in giro per negozi a farmi fare i preventivi per una nuova testiera in ecopelle. Lunedì mi richiamano: dai 500€ in su!!!

Aiutoooo!!! Il mio budget era decisamente inferiore…

Così ho deciso, mi sto documentando sul web e la farò io (con l’aiuto di mio padre per la parte legno gommapiuma e con quella di mia mamma per la stoffa).

Questo il sito dal quale prenderò ispirazione: http://it.wikihow.com/Costruire-una-Testiera-per-il-Letto

Io amo le cose semplici, quindi mi piacerebbe ottenere questo risultato:

Secondo voi ce la farò? Intanto nel week end andrò al Leroy Merlin a comprare legno e gommapiuma.

Bellissimo, anche a me piace molto la testiera dell letto rivestita!:blush:

Certo che ce la fai! una bella idea risparmiosa!

Forti i video su wikihow, ho salvato il sito nei preferiti, grazie, fa sempre comodo un sito dove spiegano queste cose!

Un periodo seguivo paint your life e c’era un progetto proprio per una spalliera di letto imbottita, fatto da lei non è sembrato difficile. Ma poi se ti aiuta tuo padre vedrai che ci riuscirai…

Per fortuna mia madre sa cucire (anche mio padre, a dire il vero… solo io non sono capace) e mio padre sa armeggiare con il genere di attrezzo che serve per fare questi lavori (per anni ha condiviso il capannone coi suoi fratelli falegnami). Quindi sono in buone mani… Io dovrò fare la direttrice dei lavori, perché con il fai da te sono un po’ negata… io sono per MasterCard.

Quindi se ho ben capito hai i falegnami per la base in legno così che possano dargli la forma, la mamma pensa a cucire il tessuto, papy fissa il tutto sotto la tua supervisione, che ci vuole Ori, praticamente è già fatto… :smiley: :smiley: :smiley:

Vedo che hai capito tutto!!! Io ho l’anima da manager, mica da manovale!!! Devo solo scegliere il tessuto e andare a comprare il pannello in compensato (o altro materiale leggero).

Eeee Ori, sto imparando a conoscerti a distanza :smiley: :bye:

qua sembra facilissimo!!Io la fisserei però con del velcro così la puoi pure lavare! o scambiare con un altra di riserva…

Hai ragione!!! Posso fissare il velcro con la sparagraffette o i chiodini come dicono loro e poi attaccarci su la stoffa in modo da poterla lavare (o cambiare se mi stanco)! Grazie per la dritta!!!

Bella la testiera della foto! Anch’io avevo visto farla a paint Your life sembrava fattibile, poi tu disponi di un buon team a quanto pare! :smiley: Aggiornaci sugli sviluppi!

bella… aspettiamo la foto :smiley:

Non so quanto saranno felici di fare i miei operai perché sono una dittatrice e mio padre è uno spirito libero! ahahahahah

Ha…ha… sembra che i tuoi si stiano iscrivendo ad un sindacato x essere tutelati dallo sfruttamento da parte del datore di lavoro… :bash::bash:

:rotfl:

buon lavoro ahahah

io li ho visti con il tessuto che si infila a cappuccio con al centro una chiusura lampo , non ricordo per quelli trapuntati , il velcro era usato per il giroletto , la testiera era fissato alla base del letto con degli innesti a baionetta

Hai provato a dare un’occhiata al sito, o in negozio, di Mondo Convenienza? Ok, non si tratterebbe solo di testiera ma di tutta la struttura letto, rete compresa, però i prezzi sono pressochè imbattibili… A luglio ho comprato il mio letto nuovo da loro e ti posso dire che mi sono trovata benissimo, è un’azienda seria, diversamente da quanto si potrebbe pensare visti i prezzi così bassi… sono stati veloci e precisi nella consegna, nel montaggio del letto c’è stato un piccolo problema (hanno fatto un taglietto di 3/4 millimetri nel retro della testiera, praticamente invisibile) e l’hanno segnalato all’assistenza clienti che mi ha contattato dopo un paio d’ore per organizzare la sostituzione del letto, ovviamente tutto a spese loro, ma siccome il danno era veramente lievissimo e non avevo voglia di ulteriori sbattimenti, ho chiesto se potevano invece fare un rimborso o emettere un buono, e così hanno fatto. Mi hanno fatto trovare in negozio un buono da €50 valido per un altro acquisto, che nel mio caso andava benissimo perchè avevo intenzione di comprare anche un lampadario… Se hai qualche minuto da “perdere”, prova a guardare sul sito. :wink:

niente… buo lavoro!!

Sì, ma da un lato (quello contro il muro) sarà attaccato al legno o cmq non ad una stoffa che fa sufficiente presa.