Torta con le mele

Oggi ho fatto questa ricetta che faceva mia nonna,e la mia preferita vi assicuro che e buonissima.Per preparala ho usato:per il ripieno 12 mele gialle e 6 cucchiai di zucchero e cannella,per il impasto:4 uova,18 cucchiai di latte,18 cucchiai di olio di semi di girasole,18 cucchiai di zucchero e 24 cucchiai di farina,1 bustina lievito.Ho cominciato a preparare il ripieno di mele,ho sbucciato le mele,li ho grattugiato e li ho messe in una padella con lo zucchero una 10 di minuti fino a quando non si evapora la acqua che lascia,la cannella la aggiungo alla fine prima di spegnere il fuoco.Il impasto mescolare le uova con zucchero poi aggiungere un po alla volta il olio.La farina la mischiamo con il lievito e aggiungiamo nel impasto un po di farina e un po di latte contemporaneamente.Io ho diviso il impasto in 2 parti uguali,poi ho messo una parte in un tegame imburrato e infarinato e l’ho fatta cuocere 10 minuti a 180 gradi,poi ho aggiunto il ripieno di mele e l’altra parte di impasto e ho messo di nuovo in forno per 30 minuti sempre a 180 gradi,bisogna comunque vedere dopo 30 minuti se e ben cotta. l’ho lasciata raffreddare bene e poi ho spolverato sopra zucchero a velo.

Bellissima ricetta…io adoro fare i dolci Posso chiederti le dimensioni della teglia che hai usato?

Grazie, adesso o misurato 34x26

Bisogna lasciarla raffreddare nella teglia e poi tagliarla a quadretti sempre nella teglia :blush:

Grazie mille :fiori:

sembrano buone.,…grazie… :fiori:

:2003001: