Torta di compleanno!

Torta per il compleanno di mio marito fatta da me non sono molto decoratrice ma è venuta buonissima la faccio spesso torta alla nutella e crema mascarpone al caffè, da leccarsi i baffi!!!

Procedimento

Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere latte, nutella, farina unita al lievito precedentemente settaciati e versarli nel impasto pian piano, versate il composto in una tortiera con la carta da forno.

In forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti controllare con lo stecchino la cottura, se lo stecchino esce asciutto è pronta, se esce umido manca ancora cuocere.

Una volta cotta la torta, farla raffreddare e tagliarla a metà.

Procedere con il ripieno, amalgamare il mascarpone con lo zucchero a velo, più la tazzina di caffè liquido.

Una volta tagliata la torta a metà spalmare la nutella su tutta la superficie inferiore e poi mettere uno strato di crema, chiudere la torta e spalmare la crema tutto intorno, lasciare in frigo due orette.

Spero di essere stata precisa!! Provatela!!

catalina ho l’acquolina in bocca :clap:

una torta con poche calorie… …:asdv:

cmq complimenti…deve essere buonissima…:chef:

Sembra davvero buona :smiley:

up

ragazze ve la consiglio è un vero peccato di gola buonissima, fatela, fattemi sapere i risultati!! mio marito ne va matto quando la faccio!! :smiley:

Mancano però gli ingredienti e il procedimento :frowning:

ECCOLI: Ingredienti 3 uova 150 gr di zucchero 200 ml di latte 3 cucchiai di nutella 160 gr di farina 1 bustina di lievito per dolci una puntina di sale

Ripieno: 100 gr di zucchero a velo 250 gr mascarpone 1 tazzina di caffè ( freddo)
Nutella da spalmare

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere latte, nutella, farina unita al lievito precedentemente settaciati e versarli nel impasto pian piano, versate il composto in una tortiera con la carta da forno. Inforno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti controllare con lo stecchino la cottura, se lo stecchino esce asciutto è pronta se esce umida manca ancora cuocere. Una volta cotta la torta, farla raffreddare e tagliarla a metà. procedere con il ripieno, amalgamare il mascarpone con lo zucchero a velo, piu la tazzina di caffe liquido. Una volta tagliata la torta a metà spalmare la nutella su tutta la superficie inferiore e poi mettere uno stratto de la crema, chiudere la torta e spalmare la crema tutto intorno, lasciare in frigo due orette. spero di essere stata precisa!! provatela!!

Modificato, grazie Cata!

Messo su 2 kg solo a leggerla :smiley:

grazie ivy mi hai fatto venire una voglia di prepararla hahaha :smiley:

Che bella gnam gnam! La preparerò per i Cuoricini golosi!!! :heart: E poi sembra anche semplice! :22050006:

Torta di compleanno tiramisù. … Mmmm buona …:bye:

wow… da provare…grazie Catalina…:heart:

Grazie! la proverò sembra buona!

bella è bella…facile vedremo!