Traghetti per la Sardegna

Ciao ragazze, vorrei prenotare il traghetto per andare in Sardegna a Luglio. I prezzi sono altini…oltre a Sardinia ferries, Moby Lines e Tirrenia conoscete altre compagnie magari più economiche? Grazie :fiori:

Ci dovrebbe essere la Grimaldi lines v con le navi veloci…ma non so bene le tratte, poi c è la flotta sarda…ora sono col cellulare e mi viene male cercare, magari tu col computer trovi più info…

La Flotta Sarda in teoria è stata soppressa Michy :frowning: http://sardinias.it/traghetti/compagnie/saremar e la Grimaldi parte solo da Civitavecchia (io partirei da Livorno). Ma è possibile che in 2 persone con un’auto (senza cabina, solo con poltrona) si debbano spendere 300 euro???

Certo che come ufficio informazioni non sono molto efficiente :perdono: Giusto per fare polemica si parla tanto di continuità territoriale ma poi dobbiamo fare i conti con prezzi assurdi, noi Sardi malgrado abbiamo lo sconto purtroppo se dobbiamo spostostarci dall’isola dobbiamo fare i conti anche con i trasporti, con le coincidenze e, se hai un imprevisto e ti devi spostare con urgenza è un casino. Poi quando la regione si inventa una flotta con prezzi bassi la boicottano e la fanno affondare perché intacca il monopolio!!! Va beh basta! Quindi come ufficio informazioni BOCCIATA

Non preocc Michy…anzi grazie per le info. Non è possibile che in un periodo di crisi così si debbano sborsare 300 euro solo di traghetto a luglio…non parliamo di agosto dove i prezzi sono fuori di testa. In Sardegna c’è un mare meraviglioso e io adoro fare le vacanze li, ma in questo modo dovremo rifugiarci in altri posti più economici :buuu:

Purtroppo molte persone alla fine fanno la tua stessa scelta…pensa che anche l’anno scorso mia cognata che vive in veneto alla fine ha fatto le vacanze in Croazia…infatti anche se lei ha lo sconto perché sarda ha speso assai meno andando li piuttosto che venire in Sardegna…

Anche io amo la Sardegna, ma è da un sacco di anni che non riesco ad andarci. Pensa che un anno mi sono informata per andare lì, ma quella dell’agenzia, vedendo l’alto costo mi ha proposto il mar Rosso. Con 600,00€ andavamo in due tutto compreso persino il volo. Purtroppo con 600,00€ in Italia non è che fai molto… Viviamo in un posto così bello, ma ormai accessibile solo a pochi :frowning:

verissimo Rem. Solo per affittare una casa a luglio vogliono 1.000 euro e non in Costa Smeralda, ma nel sud notoriamente più economico, più 300 per il traghetto…cara davvero!

purtroppo è un disastro e hai ragione Rem dopo aver lavorato una decina d’anni in Ag Viaggio posso confermare che nella nostra bella Italia è un Lusso viaggiare i costi sono molto elevati (oltre a non offrire pacchetti completi) e non concorrenziali con l’estero, e si finisce per espatriare…che tristezza