Tutte le informazioni sul Clickday (400€ con un click)!

Ciao,

Mi viene più comodo aggiornarvi tutti da qui, invece che privatamente uno ad uno. In questo modo possiamo anche tenerci tutti insieme aggiornati, anche con domande e risposte, riguardo al post che ho fatto qualche giorno fa sull’evento del click in cui poter vincere 400€, dove chiedevo se qualcuno fosse interessato: https://omaggieconcorsi.com/forum/showthread.php?tid=20760

Vi aggiorno quindi tutti da qui.

[size=large]Cosa è in pratica il Clickday?[/size]

E’ il Clickday di INAIL, ogni anno fanno questo bando per le aziende. Le aziende fanno domanda all’INAIL per ricevere dei fondi, poi a Maggio/Giugno c’è il Clickday e le prime aziende che cliccano per prime ricevono i fondi.

Alcune aziende però non possono cliccare, vuoi perché sono lenti, non sono organizzati ecc e quindi si affidano a cliccatori (cioè noi).

Verso metà Giugno ci sarà il Clickday, dicono per il 14 giugno ma non è ancora ufficiale, appena lo so avviserò subito qua. L’anno scorso inoltre era per le ore 16:00 in punto.

L’organizzatore con cui ho partecipato l’anno scorso (serio, non dovrebbero esserci problemi neanche quest’anno) ci darà un codice per ognuno di noi e sarà il codice con il quale parteciperemo al Clickday per l’azienda.

Se si vince (il click è passato), l’azienda riceve i fondi (contributi a fondo perduto) e noi i 400€.

Ogni codice è dato a 4/5 persone al massimo così le aziende sono sicure che almeno uno riuscirà a cliccare, possono sempre accadere contrattempi o un cliccatore non può o non riesce in tempo a cliccare.

L’anno scorso ho vinto, anche perché in quel gruppo siamo abbastanza in pochi quindi c’è più probabilità di vincere, mentre in altri siti più famosi danno lo stesso codice anche a 100/200 persone quindi tantissima concorrenza, se uno manda il codice anche un millesimo di secondo prima noi perdiamo.

Ovviamente comunque bisogna essere veloci a cliccare e scrivere eventualmente la risposta antispam.

Tutto legale, è un bando pubblico del ministero.

[size=large]Come avere maggiori possibilità di vincere?[/size]

• Fare solo da PC/portatile, più è recente meglio è, no tablet o smartphone perché è più difficile (bisogna anche rispondere ad una domanda antispam oltre a cliccare e incollare e il cellulare è già lento di suo)
  • Una connessione veloce e via cavo (non con Wifi se è troppo lento e/o instabile).
  • Essere veloci con mouse e tastiera
  • Usare il programma X-Mouse Button Control, con il quale impostare il refresh della pagina con il tasto destro del mouse (per esempio). In questo modo con la mano destra si fa il refresh continuo con il mouse e con la mano sinistra si fa ctrl+V per incollare il nostro codice.

[size=large]Come funziona il tutto?[/size]

Cerco di spiegarlo per step:

1. Circa un’oretta prima bisogna andare sulla pagina dell’INAIL dedicata al Clickday e fare ogni tanto refresh
  2. Più o meno 10/20 minuti prima dell’inizio del Clickday apparirà un link privato, dove ci sarà il sito vero e proprio del Clickday (così da non avere possibili intrusioni prima del tempo o impallare troppo il link nuovo)
  3. Da questo momento bisogna fare refresh della nuova pagina come se non ci fosse un domani, perché all’ora X (mettiamo caso sia alle 16:00) apparirà il form da compilare, cioè dove mettere il nostro codice e rispondere alla domanda antispam
  4. Incollare il codice, rispondere alla domanda antispam e inviare

Più o meno entro i 5, massimo massimo 7, secondi si hanno buone probabilità di passare. Quindi entro le 16:00:05 mettiamo caso.

IMPORTANTE: il giorno del Clickday, dopo aver messo il codice e inviato la richiesta, SE APPARE il tempo allora quasi sicuramente la domanda è stata accettata e quindi si ha vinto; se invece NON APPARE l’ora ma una frase tipo “La tua richiesta è stata salvata” vuol dire che purtroppo un altro ha già inviato poco prima la richiesta e quindi non abbiamo vinto.

Per questo motivo, SE APPARE il tempo bisogna fare lo SCREENSHOT, serve come prova per far capire che abbiamo messo noi il codice.

[size=large]Come allenarsi?[/size]

Io per ora l’ho spiegato un po’ a grandi linee, è più a dirsi che a farsi veramente, è tutta questione di fortuna, velocità, buona connessione.

Se però volete allenarvi e vedere un po’ come andate, potete farlo su questa piattaforma:

:clover: Sito web: https://themisconsulting.com/inailweb/themis.php

:clover: Codice da inserire (inizia con un più): +euroeconomyconsulting20172018isiianilclickday78901234567890decor

[align=center] [/align]

IMPORTANTE: questo è solo una simulazione, tanto per capire quanto tempo si fa, ogni 5 minuti la piattaforma si aggiorna automaticamente quindi già potete allenarvi con il refresh della pagina.

Per il programma per cambiare il mouse, se volete (io l’ho trovato molto utile), è a questo link: https://www.highrez.co.uk/downloads/xmousebuttoncontrol.htm

Per ora non mi viene in mente altro, se avete domande o dubbi chiedete pure, se anche qualcuno si vuole aggiungere me lo scriva in privato.

Se si vince bisogna ovviamente dare i propri dati, perché l’azienda organizzatrice emetterà nota di credito (se non sbaglio è tipo prestazione occasionale) e poi il pagamento (in qualsiasi modalità praticamente, sicuramente con bonifico, paypal, assegno ecc).

Come detto, io sono riuscita a vincere l’anno scorso i 400€ e sono stata pagata senza problemi dopo pochi giorni.

Se intanto chi è interessato può rispondere qui sotto, almeno per capire un po’ in quanti siamo :bye:

[size=x-large]14 giugno 2018 - ORE 16:00 CLICK DAY!!! è ufficiale la data resa dall’INAIL!!![/size]

Ti confermo anche qui la mia partecipazione Ivy :2003001:

Provato il simulatore, mi dice: Errore: La password deve essere di 65 caratteri :huh:

Ci provo :smiley: ! Ivy, ti confermo la partecipazione :slight_smile: !

Lunedì vi invio il codice definitivo con il quale parteciperete all’evento.

Se qualcun altro è interessato me lo faccia sapere il prima possibile.

Avete anche fatto la simulazione? Quanti secondi fate?

Sito web: https://themisconsulting.com/inailweb/themis.php

Codice da inserire (inizia con un più): +euroeconomyconsulting20172018isiianilclickday78901234567890decor

Mmm… Mi sa che devo migliorare di parecchio :smiley: :doh: !!

Va bene Ivy. Anch’io sulla tempistica sono messa maluccio

Guardate qui:

Vorrei essere inserita anchio. Grazie Ivy

Ivy io sarei interessata, ma se non si riesce a partecipare per qualche imprevisto c’è qualche problema?

Nessun problema sabrina, ti posso comunque prenotare il codice, poi se non all’ultimo non puoi nessun problema

Per guadagnare qualche secondo in più, copiate e incollate il codice antispam, non lo riscrivete.

Meglio se usate con la mano sinistra CTRL+C (copiare) e CTRL+V (incollare), così con il mouse avete la possibilità di selezionare la casella. Non selezionate con il mouse, poi tasto destro per copiare, poi tasto di nuovo destro per incollare ecc.

L’invio dovrebbe funzionare, quindi quando finite di copiare e incollare tutto basta fare invio (c’è comunque sempre la possibilità di cliccare sul bottone Invia).

Qui la guida ufficiale dell’INAIL, molto importante: https://www.inail.it/cs/internet/docs/regole-tecniche-isi-2017.pdf

Ragazze ho i codici, oggi pomeriggio mando a tutte quelle che entro ieri hanno chiesto la partecipazione

Mi raccomando, massima attenzione, cercate di fare il meglio che potete, sia per voi (400€ minimi se siete veloci) e fondi alle aziende

Di nuovo vi consiglio di fare vari allenamenti:

Sito web: https://themisconsulting.com/inailweb/themis.php

Codice da inserire (inizia con un più): +euroeconomyconsulting20172018isiianilclickday78901234567890decor

E se potete usate il programmino https://www.highrez.co.uk/downloads/xmousebuttoncontrol.htm impostando sul tasto centrale il refresh della pagina, così avete la sinistra libera per la tastiera, poi comunque dovete vedere voi cosa vi torna meglio.

Cercate di stare almeno nei primi 10 secondi

Speriamo

Se ho capito bene il test consiste nell’incollare il codice che Ivy ci manderà nel riquadro grande e il codice antispam (presente sulla pagina tra parentesi in grassetto) nell’altro riquadro e fare invio? Ho letto sulla pagina dell’inail che bisogna avere javascript abilitato: come faccio a sapere se il mio è abilitato? E Chrome 31 o versioni successive… Come faccio a sapere quale versione ho?

Grazie.

Ho trovato questo: Javascript dovrebbe essere abilitato, giusto?

E questa la versione di Chrome:

Simo Chrome e javascript vanno bene così

Esatto, per le 15.50 sul sito che vi darò dell’INAIL metteranno un secondo link, che farà andare alla vera e propria piattaforma di click, dove alle 16 apparirà il form dove inserire velocissimamente il codice di 65 cifre che ora vi dò, l’antispam (esempio copiare e incollare una stringa di codice, attenzione a cosa selezionate! ad esempio ci potrebbe essere scritto "copia e incolla solo le cifre all’interno delle paragrafe, paragrafe escluse) e poi inviare tutto.

Importante: fate poi lo screenshot della pagina se vi esce il tempo! per lo screenshot premere stamp oppure usare lo strumento Cattura di Windows e salvare, mi raccomando è importantissimo questo passo

Quindi ricapitolando:

• Ora vi dò il vostro codice da usare il 14 giugno alle 16
  • Il 14 giugno per le 15.00 vi dò il primo link (è per non fare affluire troppa gente sulla piattaforma di click, è tipo scrematura iniziale)
  • Il 14 giugno per le 15.50 su questo link uscirà un secondo link, quello definitivo. Quindi tra le 15 e 15.50 dovete aggiornare periodicamente la pagina, finché non esce il secondo link
  • Il 14 giugno alle 16.00 in punto uscirà il form, mi raccomando dalle 15.50 alle 16.00 fate refresh ogni secondo e appena vedete che esce il form buttatevi a inserire il vostro codice, l’antispam e invio, questo in pochi secondi
  • Fare screenshot del risultato se vi apparirà il tempo. Se invece vi apparirà la scritta “Il codice è già stato salvato” o una cosa del genere, allora vuol dire che non è passato :frowning:
  • Aspettare circa una settimana per i risultati dell’INAIL, cioè sapere per ogni azienda se il click è passato (riceverà i fondi) oppure no, perché comunque i fondi sono limitati, anche se il click ha avuto il tempo non vuol dire al 100% che è passato perché magari i fondi sono finiti proprio con l’azienda prima per 2 secondi

Ora vi mando per messaggio privato il codice

EDIT: il secondo link è online alle 15.50 circa e quindi dalle 15.58 circa meglio iniziare a fare refresh, non si sa mai, se si ha l’orologio più avanti o indietro di qualche minuto

Alle 15.50 quindi si presenterà più o meno così la pagina:

Invece dalle 15 alle 15.50 sarà uguale ma solo non ci sarà il link in fondo

Alle 15.50 quindi si clicca sul link, si va alla pagina definitiva dove bisognerà aggiornare di continuo almeno dalle 15.58 circa, finché non appare il form, quindi buttarsi subito con codice, antispam e invio.

Controllate sempre se avete già salvato in memoria il vostro codice da 65 caratteri che vi ho dato oggi per messaggio privato e aggiornate sempre la pagina.