una bella sorpresa!!

circa tre mesi fa ci siamo comprati un bell’acquario. dopo aver atteso i tempi di rodaggio, lo abbiamo allestito e piano piano abbiamo cominciato a popolarlo. in tutto abbiamo messo 16 pesciolini di varie specie, anche se purtroppo 4 sono morti :crybaby: . circa un mesetto fa ho visto che una pesciolina era incinta, ed ho cominciato ad osservarla frequentemente nell’attesa di vedere quando avrebbe partorito (siccome questa e’ una specie che partorisce pesciolini e non uova, c’e’ il rischio che gli altri se li mangino, :ops: ). qualche giorno fa vado a controllare e vedo che la pesciolina non e’ piu’ incinta, ma degli avannotti neanche l’ombra :uhm: . ho pensato che se li fossero mangiati gli altri pesci (questa e’ la natura!!!), ma stamattina, durante le operazioni di pulizia, ho visto che, nascosti tra il filtro e il vetro, c’erano due mini-mini pesciolini che sguazzavano allegramante!!! che bello!!! allora qualcuno si e’ salvato :gocciolina: !!! proprio una bellissima sorpresa!!! :clap: :clap: :clap: :heart: :heart:

Bellissino è proprio un lieto evento! !!! Informati quando dovesse ricapitare esistono delle “celle” che si mettono nell’acquario che fungono da sala parto.

si, lo so. la sala parto l’ho comprata, ma ho preferito non utilizzarla!! innanzi tutto e’ uno stress metterci il pesce, poi vederla li dentro, che cercava di uscire per raggiungere gli altri… una sofferenza!!! (come se a noi ci chiudessero in un armadio a vetri senza poter uscire…). ho preferito lasciar fare alla natura, tanto nell’acquario ci sono anche delle piante dove potevano rifugiarsi; lo so: ho letto molti pareri discordanti su questo!!! :blush:

congratulazioni!!! :smiley:

Complimenti :clapping:

Chiediamo a Ivy di mettere due fiocchetti uno rosa e uno azzurro sul sito?? :bye:

che bello Yaye!! :heart:

Bellissimo Yaye!!!Della cella parto non immaginavo l’esistenza…:uhm:

Complimenti e auguri! :smiley:

Domani se riesco metterò le coccarde :rotfl:

Eccole [align=center][/align]

grazie!! che bello condividere la gioia con voi!! :2003013:

infatti a vederli bene, mi sembra proprio che siano un maschio e una femmina… :1511766.GIF:

Si infatti, anche noi a casa la compramo ma alla fine è stata messa in soffitta mai usata ma i pesci nascevano ugualmente. Poi però a lungo andare forse xche si riproducevano fra fratelli hanno perso le caratteristiche e si sono fatti bruttini, chiaramente li abbiamo accolti fino a che sono andati x vecchiaia.

comgratulations Yaye! :slight_smile:

pesci geneticamente modificati? :huh:

Messo coccarde…meglio di così non ci sono riuscita, devo ancora perfezionarmi molto con Photoshop :smiley:

:clapping::clapping:

Sai se adesso se ne esce la nostra amica dicendo: ma i pesci nati non sono un lieto evento da cocarde ? :rotfl:

Ivy…sei un mito :smiley: :smiley: :smiley: Il sito con i fiocchi in onore dei pesciolini di Yaye è fantastico :thumbup:

belle le coccarde :rotfl:

Chi vedrà il sito per la prima volta penserà “ma che caspita di sito è questo?” :rotfl:

Per la tipa “solo omaggi ricevuti per posta”: s’arrangia, mi sono anche stupita che non abbia ancora commentato nessun post su Facebook, eppure ce n’è di materiale oggi:

• un omaggio che è solo per chi ha bambini
  • una rivista da comprare!! :smiley:

In genere era sempre lì stile avvoltoio pronta a sputare le sue sentenze :rotfl: sarà andata finalmente in vacanza?

Ivy sei fantastica!!! Bellissimi i fiocchi!!! :slight_smile: