una bella sorpresa!!

meraviglia :heart:

Si, ma forse si sono portati avanti qualche tara genetica e accoppiandosi fra fratelli hanno fatto un macello. …quindi direi geneticamente mischiati…

:rotfl: :rotfl:

bellissime le coccarde!!! Grazieeee!!!

che bello compliemnti un lieto fine allora ;):P:D

ULTIMI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI PESCIOLINI

premetto che sto sempre piazzata davanti all’acquario per piacere, relax e anche per controllare che gli ultimi due nati non vengano mangiati dagli altri :smiley: . stamattina appena sveglia vado a vedere dietro al filtro (il loro nascondiglio) e…vedo solo un pesciolino (la femmina) :ops: e l’altro? guardo intorno al filtro (perche’ il maschio, piu’ temerario :stuck_out_tongue: , si azzarda spesso ad uscire allo scoperto e nuotare intorno al filtro!!!) e non lo vedo… :frowning: !!! poi, guardando anche gli altri che nuotavano per l’acquario, mi sono accorta che il maschietto se ne stava girando tranquillo e beato per tutto lo spazio :clapping: !! finalmente il primo ha lasciato il nido!!! ora speriamo che si sbrighi anche l’altra, perche’ sono in arrivo altre due cucciolate!!! :thumbup:

:heart::heart::heart:

Che bello yaye, quando ce li farai vedere???:slight_smile:

ecco qualche foto dei nostri pesciolini :baby: questi sono i primi due nati intenti ad arraffarsi il loro cibo :smiley: . qui un “grande” e uno dei piccolini qui possiamo vedere 4 degli ultimi nati è un po sfocata, ma ho dovuto zummare, altrimenti non si vedevano… :stuck_out_tongue: qui invece c’è un mix: quello sotto e’ il maggiore, quello sopra uno dei secondi nati e in alto a destra (non so se riuscite a distinguerli) 3 dei piu’ piccolini. e’ impossibile riuscire a fotografarli tutti insieme…!!! se riusciro’ a farne altre migliori le mettero’! ora in tutto dovrebbero essere 8/9 :heart: :bye:

Bellissimi :smiley: Che specie sono?

Belli de zia :heart:

:heart::heart:

Che bella storia Yayettina! Grazie per averci rese partecipi…:heart:

:thumbup::thumbup::thumbup:

:heart: :heart: e “la storia” e’ in continua evoluzione!!! :ops: ogni giorno mi sembra di contarne di piu’ :s ! ora siamo a 11 sicuri (sembra che per ora siano solo questi!!) ma ce ne e’ ancora una abbastanza gonfia… qui si vede la differenza tra una gravida e una no!! nell’acquario ci sono: 5 pesci cardinali (sarebbero quelli tipo “neon”); 2 black molly balloon (1 maschio e 1 femmina) e 5 guppy (2 maschi e 3 femmine) che sarebbero questi che si stanno riproducendo a dismisura :smiley: !! poi ci sono le lumachine, che inizialmente erano 3, ma se ogni tanto non faccio un po’ di pulizia, possono arrivare a migliaia e migliaia :asdv: (mi tocchera’ prendere una “lumaca killer”!!!) e per ora ci fermiamo qui, anche perche’ se continuano a nascere altri guppy mi tocchera’ trovare una soluzione; magari in negozio se li prendono… :dunno:

yaye, hai dato i nomi ai pesci? come si chiamano? io ho avuto solo un pesce rosso vinto al luna park che è campato un paio d’anni e si chiamava Jake… era il periodo di Melrose Place

[align=center][/align]

ciao yayettina, anche io ho un acquario molto grande!!ho solo i guppy!!!bacii

in realta’ non hanno ancora un nome (e a questo punto non credo che riusciro’ a nominarli tutti e, specialmente, riconoscerli!!!) pero’ ho 3 pesci rossi in un altro acquario che si chiamano: Romeo (glielo ha messo mio figlio perche’ e’ convinto che Nemo si chiama Romeo :rotfl: ); Oscar (come un pesce rosso che avevo da piccola e che morì perche’ saltava sempre fuori… :ops: ); e Lino (pescio-Lino)