Una sintesi perfetta tra skin care e make up: la CC cream di IT Cosmetics

Sono stata scelta da TRND per testare la CC Cream di IT Cosmetics. Si tratta di un fondotinta con un’ottima coprenza in grado di mimetizzare le imperfezioni e le macchie scure, garantisce però la tempo stesso un effetto molto naturale sull’incarnato grazie ad una consistenza fluida e leggera. La sua texture è semplice da stendere, cremosa e piacevolmente profumata. Sulla mia pelle mista ha dimostrato una buona durata durante tutta la giornata senza creare, nemmeno nella zona a T, quel fastidioso effetto lucido. Ha una formulazione idratante che mi è piaciuta molto garantendo al mio viso un aspetto luminoso, morbido, omogeneo e compatto. Ottima anche la presenza di un fattore anti-invecchiamento che aiuta a minimizzare le rughe e i pori. Ha inoltre un fattore di protezione UVA/UVB 50, è clinicamente testata ed è cruelty free. Il packaging è moderno ed essenziale, il prodotto fuoriesce da una pompetta in plastica che eroga la giusta quantità di fondotinta. La confezione contiene 32 ml di prodotto ed è in vendita sul sito di Douglas a 39,99 euro. E’ disponibile in diverse tonalità di colore, io ho provato la medium. https://www.douglas.it/Make-up-Look%20da%20Smart%20Working-IT-Cosmetics-Fondotinta-CC%2B-Cream-with-SPF-50%2B-FAIR_product_031544.html