Usa: bimbo spara e uccide sorellina di 2 ann

CHICAGO - Un bambino americano di 5 anni ha ucciso la sorellina di 2 anni con un fucile calibro 22 progettato specificatamente per bambini che gli era stato regalato lo scorso anno e con cui sparava abitualmente. La madre dei bambini si trovava in veranda quando ha udito lo sparo e si e’ precipitata in casa. E’ avvenuto in Kentucky.

Secondo il medico legale Gary White, intervistato dal giornale locale The Lexington Herald-Leader, si è trattato di un incidente. La polizia ha detto che la bambina, identificata dal medico legale come Caroline Starks, è stata trasportata in ospedale dove è stata dichiarata morta.

Al momento della tragedia la mamma dei bambini si trovava in veranda. “Ha detto che non sono passati più di 3 minuti, poi ha sentito lo sparo ed è corsa in casa e ha trovato la figlia”, è il resoconto dei fatti fornito dalla donna al medico legale. La pistola con cui il bambino ha ucciso la sorellina è un lungo fucile calibro 22 della Crickett progettato apposta per i bambini.

Un regalo ricevuto l’anno scorso e conservato in un angolo di una stanza. “I genitori non sapevano che ci fossero ancora munizioni dentro”, ha detto il medico legale riportando sempre le parole della madre dei bambini.

:huh: non capisco una cosa… è un arma progettata per bambini…:huh: un arma che uccide??? :huh::huh::huh::huh::huh: se è cosi… trovo che i genitori siano degli incoscienti…tenere in casa un arma cosi…:evil(1):

povera piccola…:bye2:

Ho visto di sfuggita la notizia in tv…facevano vedere anche che molti bambini/ragazzini ricevevano per il proprio compleanno fucili più grandi di loro :s

Basta con queste armi perche non fanno delle leggi, povera bimba e che trauma psicologico per il fratellino… basta armi

Ma perché i genitori gli hanno comprato quell’arma ?? Perché? :huh:

non ho parole…

è assurdo che costruiscano armi fatte apposta per i bambini!!! :huh: :huh: ma come crescono? Con la cultura delle armi…

armi costruite per bambini???Ma stiamo scherzando??? Non si costruiscono armi per bambini…non si regalano armi per bambini…non si dovrebbero costruire nemmeno armi per adulti…figuriamoci per bambini…sono molto, molto molto indignata e triste nell’ sentire certe notizie…:@

e pensare che tutti dicono che io sono esagerata perche’ non voglio comprare pistole o fucili per mio figlio…!!! neanche quelli che fanno solo le luci… ma scherziamo? ha solo 3 anni; non dovrebbe avere un’ idea divertente delle armi!!! la scorsa estate gli ho concesso di tenere una pistoletta ad acqua di plastica trasparente trovata in un pacchetto di patatine perche’ era minuscola e perche’ al parco ci giocavano tutti quanti!!! e’ inammissibile mettere certe cose in mano a dei bimbi!!! :shock: :grrrr:

se non ho capito male, non si tratta delle solite pistole finte, tipo quelle che “sparano” quei piccoli pallini gialli… povera bimba, pensate anche il piccolo che ha sparato… il trauma che avrà… :frowning:

se proprio devo essere sincera, a me non piacciono neanche quelle “piccole-innocenti” che sparano le palline piccole gialle: quando “sparano” quelle palline vanno comunque ad una certa velocita’, e se finiscono nell’occhio di qualcuno? o magari nella bocca di un bimbo/a che sta ridendo…? ho il terrore di queste cose…!!