Vermi nei funghi?

Ho letto tempo fa da qualche parte che anche i funghi hanno i vermi…ma quindi è vero? :huh: Io non li ho mai visti…

spero di no, comunque anch’io non li ho mai visti :s

si si li hanno. I funghi freschi quando li cogli in autunno e non li consumi subito dopo alcuni giorni fanno i vermini…mi successe tempo fa…sono piccoli piccoli. Con i funghi freschi comprati al super mai successo, io li controllo sempre dopo quell’esperienza. Ma dai se ci sono mangi carne con contorno di funghi…:dentoni::rotfl: :73:

Oggi ho mangiato sugo con funghi e mi è tornato in mente :s Io li prendo sempre al supermercato, anche perché così spero che siano già controllati e tutti…se vedessi dei vermetti penso che non mangerei più funghi :rotfl:

bisogna controllare al centro…ma quelli del super sicuramente sono controllati…io ieri ho fatto il riso ai funghi x cena…ed erano puliti…

Certo che hanno i vermi…e come corrono sono piccoli e bianchi!!!

io li ho visti solo nei porcini maturi…e mio padre li metteva al sole x farli andare via…ma nei funghi freschi e piccoli e in quelli coltivati non li ho mai visti…:rotfl: :rotfl::rotfl:

mai notati… :s

si… si…come altri alimenti se lasciati li un pò poi si formano i vermi—:s

si è vero. Io ad esempio le pulisco e poi li metto in quei sacchetti trasparenti e pongo tutto nel congelatore, eviti i vermi e le mangi quando ti vanno :sleepy:

Non ho questo problema, sono allergica :bye:

ci sono ci sono una commerciante un giorno mi ha detto se li trovi gli metti su un po di sale e scappano… ma se li vedo poi nn so se mangio ancora i funghi…

i porcini freshi, dopo alcuni giorni fanno i vermi… a volte,purtroppo, si è costretti a buttarne via tanti… di solito vengono nei gambi…quindi una volta tolta la parte vermosa magari la cappella si puo usare… oppure si formano quando ormai il periodo di raccolta è agli sgoccioli e vengono raccolti già con i vermetti… dal supermercato è difficile che vengano funghetti con i vermi!

Tanto i funghi non mi piacciono :smiley:

io non li ho mai visti ,dato che non mangio funghi

perchè a nessuno piacciono i funghetti??:cry:

Io li adoro nel sugo :smiley:

buoni nel ragu’ delle lasagne ihihih

sulla pizza!! o il risotto :smiley: buoniii

a me piacciono tantissimo… adoro i funghi non solo il sapore ma anche l’ odore…:smiley: ho un fratello che ha la passione di andare a cercarli e nei boschi dietro casa ce ne sono tantissimi…:dodgy: naturalmente un pò sono per me…:smiley: in mancanza di freschi vado sui secchi…durano tanto e non c’è il pericolo dei vermetti…:sleepy: