Vorrei dei consigli sui migliori shampoo e balsamo

Ciao a tutte sono in cerca dei migliori shampoo e balsamo senza parabeni e silicone, vorrei dei consigli su quale marche vi trovate bene e dei prezzi anche. Vorrei lasciare il pantene che ne ho sentito parlare di tutti i colori, ma non saprei a che marca passare. Grazie ancora per i vostri consigli utili!

[align=center][attachment=421][/align]

Mi hanno parlato bene della marca Bjobj, ma non l’ho ancora provata… ho trovato il loro shampoo per capelli grassi nell’ultima Sugarbox, quindi presto potrò dare la mia opinione. Cmq molto dipende dal tipo di capello… fine, grosso, riccio, liscio e se sono grassi o secchi e/o crespi.

ho i capelli meta lisci e meta ondulati, non sono secchi ne grassi, grazie per i consigli fammi sapere di questi prodotti :slight_smile:

Brava Catalina, anch’io cerco uno shampoo e una crema per capelli buona e mi piacerebbe avere pareri in merito. Io usavo cmq quelli di Colistar…buoni ma un po’ carucci :dodgy:

Con shampoo e balsamo di Bottega Verde come vi siete trovate?

Io sto provando quello di Phyto vinto (visto che ci sono lo testo :smiley: appena ho un attimo di tempo finisco di scrivere la recensione, sono a metà), e mi ci sto trovando abbastanza bene, peccato solo per il costo. Lo shampoo costa sui 11-12€ e il balsamo sui 10€ :S Però sono quasi del tutto verdi, di sicuro senza paraffina né robe così.

Come balsamo hai già provato lo Splend’Or al cocco? Costa 1€ ed è quasi del tutto senza schifezze, solo conservanti ma sono alla fine dell’inci.

Altrimenti in genere utilizzo shampoo e maschere della Garnier…però prima controllo sul web come sono e cosa ne pensano. Ad esempio quello all’henné e aceto di mora era buono, di certo non aveva la paraffina di Pantene :smiley:

Sapete come nasce la Pantene? L’ho appena letta sul loro sito:

[quote]Primi anni '40 Tutto è iniziato in Svizzera Durante la Seconda Guerra Mondiale, alcuni scienziati in Svizzera vennero incaricati della ricerca di cure più efficaci per le vittime di ustioni. La loro grande scoperta? Il Panthenol, la pro-vitamina della vitamina B5 che aiutò a curare le ustioni.[/quote]

http://www.pantene.it/pages/about-pantene.aspx

:S

Lo shampoo Bottega Verde l’ho provato una sola volta, quello ai semi di lino che mi sembrava adatto per il mare (era estate). Secondo me non era adatto ai miei capelli, al mare è stato ok, ma non li lavava così bene (ho i capelli grassi)… al mare infondo si lavano 2/3 volte al giorno (non sempre con lo shampoo chiaramente), ma non li sentivo mai veramente puliti. Secondo me, se lo avessi usato a casa, li avrei dovuti lavare tutti i giorni

concordo sullo Splend’or al cocco… è ottimo e costa poco :smiley: sugli shampoo ho sentito parlare bene dei Provenzali… ma non li ho mai provati :bye:

Io provai il balsamo dei Provenzali…terribile :frowning:

Ho i capelli tendenti a ingrassarsi subito, questo oltre ad avere un odore che non mi piaceva per niente, era pure difficile da mettere sui capelli.

http://www.iprovenzali.it/l_semilino_balsamo_200ml.htm

si come balsamo mi sto trovando bene con Splendor cocco, ma lo shampoo??:s:s

Io di bottega verde ho provato: lo shampoo e il balsamo al ginseng…non mi piacevano per niente lo shampoo e il balsamo alle mandorle…quelli mi piacevano abbastanza e ogni tanto li compro (sopratt il balsamo) il balsamo al karitè…buono, molto nutriente, forse un tantino pesante per l’estate la crema per capelli Hammam…nutriente, ricca e abb buona e la crema capelli Brazil…la mia preferita, contiene noce brasiliana e cheratina, è la più adatta per i miei capelli voglio provare quelli all’olio di oliva prossimamente, poi vi dico

se vuoi un’alternativa economica c’è la nuova linea ultra dolce della garnier: lo shampoo alla mandorla dolce e fiori di loto. Io lo uso perché quelli completamente biologici sono troppo cari per le mie taschine… comunque non contiene parabeni, siliconi o coloranti. La consistenza è leggera e non fa nemmeno molta schiuma che irrita il cuoio capelluto.Io l’ho pagato 1, 70 € in promozione, di solito costa sui 2€ comunque. Per il balsamo uso anch’io lo Splend’or al cocco.

premettendo che ho la cute moooolto sensibile e che ogni volta che lavo i capelli mi ritrovo con delle crosticine :ops: ,ora ho trovato una combinazione delicata ed economica :rotfl: !!! come balsamo anche io uso da anni “splend’or” al cocco; spesso lo trovo in offerta a 0,75 e faccio la scorta! come shampoo vado bene con “antica erboristeria” (io uso quello alla camomilla); anche di questo ne faccio scorta quando lo trovo a 0,85. :bye: :bye:

si ne ho sentito parlare molto bene della dolce garnier dei fiori di loto e anche splendor cocco mi sto trovando bene, ma sono ancora indecisa :s:s:s:s

io alterno…:dodgy: ogni tanto uso il baby shampoo della Johnson :dodgy: oppure quelli della marca Esselunga il balsamo non lo uso…:blush: ogni tanto (una volta al mese) faccio la maschera fortificante della Garnier FRUCTIS