W L'AMBRA!!!

Ciao a tutte/i!!! Tempo fa mi e’ stata regalata la collanina d’ ambra per la dentizione della mia piccola Noemi :baby: …devo confessarvi che io sono sempre stata molto scettica sulle proprieta’ delle pietre…ma comunque gliel’ho messa e mai tolta…anche perche’ era molto carina…e faceva un po’ alternativa :smiley: Beh…oggi…alla soglia degli undici mesi… CI TENEVO TANTO A FARVELO SAPERE…primo dentino della Noemi…e niente infiammazioni,diarrea,febbre,pianti (Nina avevi ragione :smiley: )… insomma…questo post per comunicare a tutti… W L’AMBRA!!!Certo…ogni bimbo e’ diverso…ma mi piace pensare che la collanina abbia influito positivamente :heart:

Complimentoni alla piccola Noemi :fiori:

scusate… cosa vuol dire?? che una collanina d’ambra ha delle proprietà per la crescita dei dentini??? :huh:

Si :slight_smile:

Dicono che l’ambra a contatto con la pelle dia delle vibrazioni positive che aiutano a lenire i dolori nella crescita dei denti. Ho visto molti bimbi usarla e molti di loro hanno passato indenni il periodo della dentizione senza vomito, diarrea e fastidi :sleepy:

lo dirò a mia figlia per il nipotino…grazie…:fiori:

Bravissima Noemi e il primo dentino è andato… :stuck_out_tongue:

Non si finisce mai di imparare…Congratulazioni alla piccola Noemi per il suo primo dentino! E un bacione a te Sere…:bye:

Congratulazioni a Noemi :smiley:

bisogna assolutamente provare allora!! :smiley:

però ora sono ancora troppo giovante per un bambino… però lo terrò presente presente per il futuro :slight_smile:

quoto Maryon :smiley: auguri alla piccola! :heart:

Esistono le collane d’ambra anche per gli adulti :bye:

ihih io ho due anni in più di te (penso) e sono incinta :stuck_out_tongue:

…complimenti Emma :heart:

grazie ragazze :blush: un abbraccione gigante a tutte voi :heart:

complimenti al primo dentino!!:blush:

Lui forse non l’ha usata. …

[attachment=807]

Auguri a Noemi per il primo dentino…:heart:

a me l’ha portata un’amica da san pietroburgo… dite che devo andarla a cercare e ricominciare a mettere? la collana, non l’amica…

[quote]Un antica usanza dei paesi dell’est europeo e dei paesi baltici è quella di regalare e fare indossare ai piccini collane di Ambra. Infatti, in questi paesi l’ambra è nota fin dai tempi antichi per la sua capacita’ terapeutica, e viene tradizionalmente utilizzata per il suo effetto analgesico, calmante ed antinfiammatorio. Tradizionalmente si sostiene che i neonati, quando portano una collanina d’ambra, sono più calmi… ai giorni nostri, si è scoperto che questa antica tradizione ha un fondamento reale scientifico: l’ambra infatti è in grado, in quanto resina, di interrompere i campi elettromagnetici. Quando un bambino è nella fase della dentizione le gengive si infiammano e tendono a trattenere i liquidi, questo crea dei campi di tensione che generano dolore. L’ambra, rompendo i campi elettromagnetici è in grado di lenire queste tensioni favorendo anche la velocità di fuoriuscita dei nuovi dentini, poichè se la gengiva è meno infiammata fa meno resistenza. L’ambra inoltre a contatto con un corpo caldo (quale è il corpo umano) rilascia acido succinico in piccolissime quantità: questa sostanza una volta assorbita dalla pelle ha delle proprietà analgesiche e antinfiammatorie. fonte: http://www.superbimbi.com/collana_ambra.html[/quote]

Dite che mi può servire contro la cervicale?