Ciao a tutte/i…visto che a breve soggiornerò a Firenze per qualche giorno volevo sapere se mi potete consigliare cosa visitare e dove andare a mangiare una buona cucina toscana senza spendere un patrimonio
. Ci hanno detto che per visitare gli Uffizi è meglio prenotarsi ma in questo periodo c’è la mostra “Gherardo delle Notti. Quadri bizzarrissimi e cene allegre” ed il biglietto intero costa ben € 16,50 a testa ( di cui 4 € per la prevendita) ma… vale la pena spendere tutti questi soldi per vedere un museo? è meglio prendere il biglietto direttamente là per risparmiare qualche soldino? Grazie mille a chi mi darà qualche dritta :fiori:
Gli Uffizi sono una meraviglia, ma portano via tanto tempo…un giorno intero non basta per vedere tutto. Obbligatoria la prenotazione per evitare la cosa kilometrica. Magari informati se si può prenotare il biglietto solo per la collezione permanente evitando quindi la mostra se non ti interessa. E poi il duomo, il campanile di Giotto, il battistero, ponte vecchio, il giardino di Boboli, palazzo vecchio (che io però ho visto solo da fuori)… Per i ristoranti ti consiglio di guardare tripadvisor, io mi affido spesso a questo sito (sarà perché sono anche uno dei tanti recensori) e mi sono sempre trovata bene
Che bel viaggetto Crist! Io non sono mai stata a Firenze, ma mi piacerebbe proprio vederla. Leggerò con attenzione i consigli di chi ti risponderà!
Grazie mille per le dritte che mi sono arrivate :fiori:
Foto scattata dalla cupola del Duomo di Firenze
Bellissima Crist! :clapping:
grazie mille abbiamo fatto tantissimi gradini (463 per salire e 463 per scendere) per salire fin sulla cupola e prima siamo saliti anche sul campanile di Giotto (altri 414+414 gradini)…poi eravamo abbastanza stanchi e siamo andati a mangiarci una mega focaccia ripiena