Whatsapp vs Telegram

[align=justify]L’acquisto di Whatsapp da parte di Facebook non è piaciuto a tanti. In più, sabato sera, per 4 ore il celeberrimo programmino di messaggistica istantanea è stato down (attacco haker, Mark che si è messo a fare i ghirigori, sovraccarico del server, lo gnomo con l’accetta di Mistero?). Fatto sta che, in pochi giorni, gli utenti di Telegram sono passati da 100mila a 5milioni (leggevo così ieri pomeriggio), perché questa “nuova” app presenta un protocollo di sicurezza migliore, la possibilità di cancellare ed eliminare i messaggi inviati e, soprattutto, non è collegata a Facebook. Così, arrivata a casa, l’ho scaricata e installata sul mio cellulare (è disponibile per ios e android). Nessuno dei miei 200 e passa contatti c’era. Stamattina mi trovo due notifiche: 2 amici si sono registrati da 3 e 5 ore. Telegram sostituirà Whatsapp?[/align]

[align=center] vs [/align]

io non ho android o un i-phone quindi immagino non potrei nemmeno scaricarlo telegram. Di cui non conoscevo l’esistenza, in più odio Whatsapp, sabato sono l’unica che non si è accorta che whatsapp non funzionava:rotfl: …quindi immagino continuerò ad essere l’unica ad utilizzare gli sms, o retrocederò utilizzando le lettere che adoro:D

Io non ho mai scaricato whatsapp perchè mi hanno detto che non garantisce molta privacy, tipo non puoi nascondere quando sei conneso, ed altre cose simili. Non so se sia vero, io non l’ho mai usato, ho preso per buono quello che mi hanno detto. Inoltre se non sbaglio dopo un tot di utilizzo gratuito diventa a pagamento e visto che non uso nemmeno tutti gli sms che ho nel pacchetto wind, non intendo pagare anche un altro servizio. Telegram non l’avevo mai sentito nominare… :old: :smiley:

nemmeno io lo conoscevo (ho 20 anni) ma ormai ce ne sono di tutti i tipi quindi mi illudo sia comprensibile non conoscerlo:p

Io non ho sms gratuiti nel mio pacchetto. Ho scaricato Whatsapp nel 2010 quando era a pagamento (1,29€ mi sembra) e ora sono un utente che ha il contratto a tempo indeterminato (nella sezione scadenza c’è scritto “a vita”). Con ios si può nascondere se sei on line o no, ma, se lo fai, non vedi neanche se gli altri ci sono. Cmq non me ne frega niente di controllare la gente, ma ammetto che ci sono persone ossessionate da 'sta cosa.

Secondo me è comodo perché i messaggi non si pagano (io gli sms li pago) e c’è la possibilità di creare i “gruppi”, ma spesso si finisce per abusarne!

La questione della privacy va al di là dello scaricare l’app o no, perché basta che un tuo contatto che ha whatsapp abbia il tuo numero in rubrica che sei “fregato”, il tuo nr viene immesso nel sistema (la questione, infatti, era proprio l’accesso a nr di utenti non iscritti).

Mai usato Whatsapp…sto ancora imparando a usare Internet sullo smartphone :smiley:

sicuramente è comodo…però dipende anche dal cellulare…il mio ad esempio non ha la classica tendina che scende (non so se è comprensibile) e per entrare su whatsapp devo farlo manualmente…una scocciatura per me:dodgy:

Anche io sono controcorrente, non ho Whatsapp, il mio iphone non è android ma un vecchio Bada, quindi non supportato, quindi non sei l’unica, siamo in due…

whatsapp ce l’ho ma non lo uso, anzi lo detesto proprio :stuck_out_tongue:

io l ho iniziato ad usare la sett scorsa perchè vodafone mi ha tolto i mess gratis, trovo sia utile se utilizzato cm gli sms, ma si perde il piacere di una bella chiacchierata…

Telegram non lo conosco, whatsapp ce l’ho e lo trovo molto utile, dopotutto 0,89 € all’anno non sono chissà quale spesa… forse l’unico difetto di whatsapp è che non si può più ignorare la gente in santa pace… :smiley: non mi piace la doppia spunta che avvisa se l’altro ha ricevuto il messaggio o meno

Quel servizio della doppia spunta c’è sempre stato… io, soprattutto i gruppi, li metto in silenzioso… perché la gente scrive senza sosta.

Panorama elenca 5 buoni motivi per lasciar perdere WhatsApp :smiley:

mi hanno messo l’ansia:rotfl:

Lo ammetto, io sono whatsapp dipendente! Ce l’ho da un ammetto circa, da quando ho l’abbonamento internet sull’iphone, e ho quasi completamente sostituito gli sms! Questione privacy…amen! Sapere o far sapere se sono online o no non mi cambia la vita!

Io non utilizzo nessuno dei due. In questo modo se non ho voglia di sentire nessuno, mi basta ignorare il telefono: cosa che faccio spesso! Gli sms li utilizzo ma non molto, preferisco una bella telefonata (ho i minuti compresi nel mio piano telefonico)…vogliamo mettere il piacere di sentire la voce di una persona a noi cara? Ma io sono controcorrente, me ne rendo conto da sola :smiley:

Ire siamo in due allora!!! Anche io la penso come te!!!:smiley:

Io, invece, il telefono per telefonare lo uso pochissimo… ODIO PARLARE AL TELEFONO! Ma per fortuna non ho persone care che vivono lontane, quindi preferisco mettermi d’accordo (magari con qualche messaggio, sms o whatsapp) e vederle di persona!

adesso la provo… whatsup ogni tanto salta… vi dirò