Zalando il numero uno dello shopping online

BREVE INTRODUZIONE

Zalando è un sito di shopping online presente dal 2011 in Italia completamente dedicato al mondo della moda a 360 gradi per uomo ,donna e bambino. Oltre 1.500 marchi e più di 100.000 prodotti dalle calzature all’abbigliamento agli accessori alle attrezzature sportive. E’ presente una sezione Moda in cui si trovano le ultime novità del momento e inoltre una sezione Promo dove trovare le offerte.

CONDIZIONI Spedizione sempre gratuita senza importo minimo Reso gratuito entro 100 giorni con spedizione a carico del venditore Pagamento in contrassegno gratuito Assistenza gratuita tramite email o numero verde

LA MIA ESPERIENZA :FINALMENTE IL SITO PER LO SHOPPING ONLINE ADATTO A ME ! Zalando lo conoscevo solo di nome per via della pubblicità vista in tv che certo non si può dire non si faccia notare per la sua esuberanza. Nel mio immaginario pensavo che Zalando fosse un sito per l’acquisto a distanza di calzature e quando ho visto la pubblicità ammetto che non mi è venuta nemmeno l’idea di visitare il sito perchè sono solita acquistare le scarpe esclusivamente in negozi fisici mentre l’idea di acquistarle a distanza mi è sempre risultata un po’ ostica avendo necessità di provarle prima di acquistarle. E la cosa più o meno pensavo anche dell’abbigliamento. Per quanto concerne lo shopping online in generale devo dire invece che negli ultimi tempi ne ho sempre più approfittato viste le offerte competitive e l’ampia scelta di prodotti da comparare per caratteristiche e prezzi diversi. A pensarci bene le mie abitudini sono cambiate molto negli ultimi anni e avrei una lunga lista di prodotti che acquisto generalmente sul web come ad es.libri,ricariche telefoniche,giocattoli,cellulari e tecnologia in genere,elettrodomestici e pure mobili.La scelta è comunque sempre ricaduta su certi siti affidabili tipo amazon per intenderci. Ci sono cose però per le quali non mi sono convertita ancora all’ e-commerce e cioè l’alimentare e l’abbigliamento.Il primo per ovvi motivi,il secondo perchè ho sempre pensato che un abito o una scarpa debbano essere prima provati .Tra le altre cose poi sono un po’ allergica al ‘reso’ perchè ho avuto delle esperienze un po’ problematiche. Questo per dire che spesso ci si sente suggerire:‘che problema c’è ,se non ti piace lo rimandi indietro’,ma la cosa non è sempre agevole un po’ perchè si hanno solo 7 giorni di tempo,un po’ perchè ti devi organizzare con il corriere che resta a tuo carico e un po’ perchè per riavere l’accredito del denaro passa del tempo:insomma una seccatura e una perdita di soldi. Il problema del reso però a parte casi particolari ,interessa particolarmente il settore abbigliamento perchè è facile sbagliare la taglia e acquistare qualcosa che poi non ci sta proprio bene,per questo finora ho preferito evitare gli acquisti online in tale ambito almeno finora anche se a malincuore vista la più ampia possibilità di scelta e i prezzi concorrenziali. Ora però è arrivata la novità giusta che mi ha fatto cambiare idea sull’acquisto di abbigliamento a distanza sul web:ho scoperto infatti che Zalando offre condizioni estremamente favorevoli al cliente ,infatti il pensiero del reso non c’è più visto che è gratuito per cui ci si può permettere anche di sbagliare e ripensare all’acquisto senza pensieri e senza fetta avendo ben 100 giorni di tempo a disposizione. Questa novità rivoluziona completamente il mio modo di rapportarmi alla moda online dandomi più occasioni di scelta sia una maggiore convenienza.Sul sito di Zalando si può trovare veramente di tutto e per tutte le tasche:ben più di 100.000 prodotti tra cui scegliere e oltre 1.500 brand! Altra cosa molto allettante è la spedizione gratuita senza soglia minima di acquisto e la possibilità di pagare in contrassegno senza maggiorazioni:più di così! Ho trovato molto semplice registrarmi al sito ,così come pure la navigazione assolutamente intuitiva. L’ordine è anch’esso estremamente semplice attraverso la procedura guidata ed è possibile ovviamente seguire passo passo la tracciatura del pacco tramite l’email che si riceve nella propria casella.La spedizione del prodotto avviene di norma in 3-5 giorni lavorativi.

CONCLUSIONI

Posso finalmente dire di aver trovato il sito giusto dove fare shopping online senza pensieri e abbandonarmi al piacere dell’acquisto di abbigliamento con la consapevolezza di poter contare su un 'assistenza davvero presente pronta a risolvere ogni problematica del cliente ,cosa non certo da poco nel mondo dell’e-commerce! Consiglio vivamente di provare questo sito perchè credo che non ve ne pentirete e ne diventerete clienti fidelizzati.

grazie Peonia

:2003001:

Bellissima recensione, grazie ^^