Zalando - Trnd

[color=windowtext]Grazie a Trnd ho avuto la possibilità di provare Zalando, il sito più pubblicizzato per fare acquisti on line che ospita più di 1.500 brand e più di 100.000 prodotti. Sì, avete capito bene, ho detto 100.000 prodotti! Con questi numeri alcune persone potrebbero spaventarsi e dire: “ma se io volessi acquistare una maglietta, quanti giorni devo passare su questo sito?”. La domanda è legittima perché questo rischio effettivamente c’è, ma niente paura! Zalando è strutturato piuttosto bene con un sistema di menù a tendine che aiutano moltissimo l’utente. La scelta è vastissima per quanto riguarda l’abbigliamento, le borse e gli accessori nonché le scarpe di uomo donna e bambino, ma devo dire che la sezione dedicata alla casa è davvero scarsa. Di certo se un compratore va su Zalando, non è per comprare un tappeto, ma un abito. La scelta di non offrire una sezione “seria” sulla casa buttandosi completamente sul vestiario, potrebbe essere condivisa. Comunque il web è sempre in movimento e quindi un domani, chissà…[/color]

[color=windowtext]Ora veniamo alla mia esperienza personale. Ho avuto tra le mani un buono da spendere e devo dire che ci ho impiegato qualche giorno a decidermi cosa comprare. Non avevo una necessità particolare e quindi vagavo su questo immenso negozio senza ben capire cosa volessi comprare, poi due giorni fa mi si è finalmente creato un bisogno. Un piccolo zainetto da viaggio che utilizzo insieme al mio compagno da una marea di anni, si è definitivamente arreso al tempo che passava. A quel punto mi è stato subito chiaro come utilizzare il mio buono. La fortuna ha voluto che oltre al mio buono, potessi usufruire anche di uno sconto per l’iscrizione alla newsletter, spese di spedizione gratuite e quindi il mio zaino nuovo è stato pagato € 0,00.[/color] [color=windowtext]Il modulo dell’ordine si è un po’ confuso tra indirizzo di fatturazione ed indirizzo di spedizione (nel mio caso sono diversi) quindi l’ho dovuto inserire e poi cancellare e reinserire per un paio di volte. Il resto dell’ordine è andato liscio come l’olio. Una mail mi ha avvisato della presa in carico, ed oggi di nuovo mi hanno avvisato che la mia spedizione è partita. La merce arriva con corriere in 3-5 giorni e quindi sono in attesa. Di solito questi tipi di ordine li aspetto con un po’ di ansia: mi andrà bene? Sarà bello come nella foto? Mi piacerà davvero il colore? In questo caso attendo molto serena, perché se qualcosa non va, ho 100 giorni di tempo per restituire lo zaino in modo completamente gratuito.[/color] [color=windowtext]Che dire quindi: consiglio di andare su Zalando con delle idee abbastanza chiare o si rischia di perdersi, ma la possibilità delle spese di spedizione gratis e del reso gratuito lo fanno, a mio parere, uno shop on line senza paragoni![/color]

:2003001:

:2003001: Rem

grazie Rem :bye:

:2003001: